Generals at Wars
December 13, 2018, 08:28:51 PM *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length
News: Partite a squadre
 
   Home   Help Search Login Register General at war  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Guida in Italiano  (Read 2426 times)
generalatwar
Administrator
Jr. Member
*****
Posts: 70



View Profile
« on: May 31, 2011, 12:36:44 AM »

Per la guida con immagini Clicca qui

ATTENZIONE! Il gioco non si svolge in tempo reale, di conseguenza una partita può durare anche settimane intere.


Per iniziare a giocare subito clicca su "General at War" dal menu di sinistra


OBIETTIVO DEL GIOCO
L'obiettivo di ogni partita è scritto nell'interfaccia di gioco sulla sinistra



PREPARAZIONE
Una volta entrati nella pagina di gioco mostrata qui di seguito



è possibile iscriversi alle partite in evidenza cliccando sul titolo della stessa e seguendo le semplici istruzioni visualizzate.
Per ogni nuova partita sono visualizzate tutte le informazioni relative a questa
 Se è attivo il kiblitzing
 La funzione nebbia di guerra  nuvola nera corrisponde all'opzione "totale", nuvola grigia corrisponde all'opzione "durante il posizionamento", niente nuvola opzione "niente"
 Se è attiva la funzione week-end safe
 Il numero di dadi difesa

Nel caso in cui non ci fosse nessuna partita in attesa di giocatori è possibile crearne una propria cliccando sul pulsante crea partita in alto a sinistra



entrando in questa pagina



Per creare correttamente una partita bisogna scegliere alcune opzioni di gioco quali:

- Nome partita massimo 19 caratteri spazi inclusi.

- Password questo campo non è obbligatorio, nel caso in cui lo si lasci in  bianco l'iscrizione è aperta a tutti. Le partite chiuse sono contraddistinte da un lucchetto vicino al titolo.

-Tempo limite  questa opzione permette di scegliere quanto tempo dare ad ogni utente per completare il proprio turno, è possibile scegliere da un minimo di 12 ore fino ad un massimo di 4 giorni.

-Obiettivo  scegliendo:
"All'ultimo sangue" l'obiettivo è uccidere tutti i nemici
"Conquista 24 territori" l'obiettivo verra assegnato automaticamente dal sistema

-Nebbia di guerra  scegliendo
"Durante il posizionamento" il sistema renderà invisibili il numero di armate posizionate da ogni giocatore fino a che non si siano finite di posizionare le proprie
"Niente" il numero di armate avversarie resta sempre visibile
"Totale" il numero di armate avversarie non viene mai mostrato nemmeno durante la fase di gioco.

-Numero di giocatori  con questa opzione si sceglie il numero massimo di partecipanti da un minimo di 3 a un massimo di 8. una volta raggiunto il numero massimo di giocatori la partita inizierà automaticamente

-Tipo di mappa  da qui è possibile scegliere il tipo di mappa da utilizzare, per la descrizione di ogni mappa si rimanda alla sezione apposita

-Dadi difesa  è possibile scegliere se i difensori tireranno 2 o 3 dadi per ogni attacco. Fate attenzione che questa scelta cambia profondamente le tecniche di gioco rendendole molto più tattiche nel caso dei tre dadi in difesa.

-Il tipo di tris usato  
"Incremental": il numero di armate viene incrementato ad ogni tris giocato partendo da un minimo di 4 a un massimo di 60
"Static": il numero di armate è sempre 10
"By tris type": il numero di armate cambia a seconda del tris giocato, 10 per tre cannoni, 8 per tre cavalli, 6 per tre fanti, 4 per tre carte tutte diverse

-E' possibile inoltre abilitare alcune funzioni opzionali come il ricevimento mail al proprio turno, il congelamento della partita nei week-end o l'opzione kiblitzing che permette agli utenti non partecipanti di seguire la partita .

E' possibile avviare la partita prima che si sia raggiunto il numero di giocatori massimo consentito aprendo la partita e cliccando su inizia partita
Ovviamente questa operazione è consentita solo al creatore della stessa.Netrisk mette a disposizione di ciascun giocatore queste armate iniziali:
2 giocatori: 40 - 3 giocatori 35 - 4 giocatori: 30 - 5 giocatori 25 - 6 giocatori: 20 - 7 giocatori 20 - 8 giocatori:20.

INTERFACCIA DI GIOCO
nella schermata iniziale è possibile visualizzare le proprie partite o dal menù in basso a destra o cliccando su "le mie partite" in alto al centro
Qui sono visualizzate tutte le partite a cui si è iscritti, quelle segnalate in rosso sono quelle in cui è il proprio turno, quelle in giallo sono in attesa di iniziare, quelle in verde sono in fase di posizionamento e quelle in bianco sono in attesa che gli altri giocatori finiscano il proprio turno.
Nella pagina "le mie partite" inoltre è possibile visualizzare il tempo mancante allo scadere del proprio turno.
Cliccando sul nome della partita e possibile entrare nell'interfaccia di gioco  dove segnaliamo

-il pannello giocatori

-L'indicatore di turno e di morte del giocatore    

-Le informazioni generali della partita quali time limit dadi difesa etc

-Il numero di armate assegnato al prossimo tris

-Il pannello di controllo sul quale l'utente puo vedere quali carte possiede  e dal quale può fare tutte le operazioni relative al gioco, attacchi, spostamenti posizionamenti

Una volta iniziata la partita si avrà la fase di posizionamento armate segnalata sul proprio pannello di controllo.
Completata la fase di posizionamento da parte di ogni giocatore si avrà l'inizio della partita.
Nelle partite senza obiettivo il giocatore che inizia è il primo iscritto e via via tutti gli altri il creatore è l'ultimo, in quelle con l'obiettivo ad iniziare è chi ha creato la partita e poi secondo l'ordine di iscrizione.

TURNI DI GIOCO
Il turno di gioco si suddivide in 3 fasi:
posizionamento, attacchi e spostamenti, fortificazione fine turno.

PRIMA FASE: DISPOSIZIONE DELLE ARMATE
a.Ogni giocatore, al proprio turno di gioco, prende tante armate del proprio colore quanti sono i territori da lui occupati sulla figura del mondo divisi per 3. Esempio: il giocatore occupa 14 territori, quindi ha diritto a 4 armate
(14:3=4, arrotondando per difetto).
b.Se il giocatore occupa completamente uno o più continenti, ha diritto (ad ogni turno) ad un certo numero di armate supplementari, per la mappa classica le armate supplementari sono elencate qui di seguito, diversamente sono elencate sulla mappa stessa.
Asia: 7 armate, 12 territori    Africa : 3 armate, 6 territori
Nord America: 5 armate, 10 territori      Australia (Oceania) : 2 armate, 4 territori    Europa: 5 armate, 7 territori    Sud America: 2 armate, 4

Ai 42 territori corrispondono le 42 carte dei Territori, viene assegnata una carta se nel proprio turno il giocatore conquista almeno 1 territorio. Queste carte oltre a rappresentare un territorio del tabellone hanno nella parte alta il simbolo della cavalleria (cavaliere), della fanteria (fante) o dell'artiglieria (cannone). Combinando tre di queste carte è possibile fare il cambio e ottenere un certo numero di armate di rinforzo, i tris validi sono:

3 carte tutte uguali

3 carte tutte diverse

Entrambe le tipologie forniscono tante armate aggiuntive quanto è il valore del "Next Tris value"
Inoltre se il giocatore, nel momento in cui cambia le carte, occupa il territorio raffigurato sulle stesse, ha diritto a 2 armate su quel territorio, nel caso si giochino più di una carta con territorio posseduto il rinforzo andrà ad uno solo a scelta di questi due territori.
Un giocatore, per esempio, occupa l'Australia (Oceania), l' Europa e 4 territori dell'Asia e possiede il seguente set di carte:
Cannone Cina, Fante Nuova Guinea, Cavaliere Ontario
gli saranno attribuite le seguenti armate supplementari:
Per i territori occupati    17:3=5    5
Per i continenti occupati    2+5=7    7
Per il set di carte valido    10    10
Per le carte del set valido associabili ai territori occupati:
Cina o Nuova guinea a scelta   2
Totale delle armate supplementari assegnate         24

SECONDA FASE: ATTACCHI E SPOSTAMENTI
LO SCOPO DI UN ATTACCO È L'ELIMINAZIONE DELLE ARMATE NEMICHE DAI TERRITORI ADIACENTI PER CONSENTIRE ALLE PROPRIE ARMATE L'OCCUPAZIONE DI TERRITORI AVVERSARI.
Il giocatore non può attaccare se non partendo da un territorio su cui abbia almeno due armate Esistono due modi per attaccare un territorio avversario:
A.Via terra: se il territorio da cui si sferra l'attacco è confinante con quello avversario.
B.Via mare: seguendo la linea tratteggiata che unisce, via mare, i due territori
L'esito di un attacco è deciso dal lancio di dadi (fatto automaticamente dal sistema) indicato prima dell'attacco.
L'attaccante può usare al massimo 3 fanti rappresentati ognuno da una dado rosso e il difensore ha sempre 2 o 3 dadi. Il dado con il punteggio più alto ottenuto dall'attaccante si confronta con il punteggio più alto del difensore e a parità vince il difensore. Chi perde nel confronto di ciascun dado vede eliminato un fante nel caso di 1 fante attaccante viene scelto il valore più alto tra i 2 dadi del difensore. Il numero degli attacchi è illimitato.
Una volta conquistato un territorio e possibile spostare un minimo di armate pari a quelle attaccanti fino ad un massimo di tutte meno una.

TERZA FASE: FORTIFICAZIONE E FINE TURNO
Prima di dichiarare la fine del proprio turno di gioco è possibile 1 solo movimento del numero di armate che si desidera da un solo territorio ad un altro ad esso confinante.

ATTENZIONE! Il gioco non si svolge in tempo reale, di conseguenza una partita può durare anche settimane intere.

« Last Edit: June 09, 2011, 10:25:37 PM by generalatwar » Logged
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!